Vacanze di Pasqua, è Catania la meta preferita: cultura, gastronomia e spiagge attirano i turisti

Vacanze di Pasqua, è Catania la meta preferita: cultura, gastronomia e spiagge attirano i turisti

CATANIA – Catania è la destinazione preferita dagli italiani per trascorrere la Pasqua.

A stabilirlo è stata un’analisi effettuata da Jetcost che ha indicato il capoluogo etneo come la meta più amata dagli italiani per trascorrere piacevolmente le vacanze pasquali.

Sono inoltre dodici le città italiane (oltre a Catania anche Milano, Napoli, Palermo, Roma, Bologna, Torino, Lamezia Terme, Bari, Venezia, Cagliari e Brindisi) a essere apparse tra le 25 più richieste sui motori di ricerca dai viaggiatori per le festività.

Oltre all’offerta culturale, ai divertimenti e all’ottima gastronomia, la possibilità di fare shopping di qualità e di godere del mare e delle spiagge già con i primi caldi; per questo le mete nazionali sono le destinazioni perfette per le partenze in famiglia o con gli amici ed è normale che gli italiani preferiscano non allontanarsi troppo e godere le bellezze nostrane di questo periodo dell’anno.

“L’interesse degli italiani per la loro terra non diminuisce in alcun momento dell’anno -secondo Jetcost-. Naturalmente, i periodi di vacanza un po’ più lunghi, come la Pasqua, incrementano la voglia di partire e le prenotazioni. E, da quello che si vede, i turisti vogliono ancora sole, cultura, gastronomia, buoni alberghi e infrastrutture, e tutto ciò viene offerto dall’Italia, le cui città sono ancora una volta le più ricercate dai turisti nazionali”.

Oltre alle città italiane, molto ricercate sono le capitali europee come Londra (secondo posto), Amsterdam (quarto), Parigi (nono), Lisbona (11esimo), Madrid (13esimo), Budapest (23esimo) e Berlino (25esimo).