Campionato GT: due catanesi conquistano il secondo posto a Monza durante la prima gara

Campionato GT: due catanesi conquistano il secondo posto a Monza durante la prima gara

CATANIA – L’equipaggio etneo formato da Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi torna con un secondo posto, nella categoria Gt3 Light, durante la prima gara del Campionato Italiano Gran Turismo scattato lo scorso week end a Monza.

Il Campionato Italiano Gran Turismo in questa stagione si articola in otto tappe e viene diviso in due serie: 4 gare di durata (Endurance), in cui i piloti in equipaggio sono 3, così come le ore di gara; 4 gare con lo stesso formato della stagione scorsa, vale a dire 50 minuti + 1 giro (Speed).

A Monza, si è corsa la prima gara della serie Endurance, ed infatti La Mazza e Nicolosi hanno diviso l’abitacolo con un altro pilota, Mark Speakerwas.

Per quanto concerne lo svolgimento della gara, il primo stint è stato di Francesco La Mazza. I tre piloti hanno infatti deciso di invertire l’ordine di uscita a causa delle condizioni climatiche. Pioveva forte e La Mazza, molto abile in condizioni di pista bagnata, ha preso il volante per primo. In partenza, la Porsche della Deul Team era terza in griglia nella classe Gt3 Light, tredicesima in generale. La Mazza è riuscito a sorpassare l’auto della Iron Linx (equipaggio composto da Paolino, Jirik e Bontempelli) andando al cambio pilota al secondo posto. Nicolosi e Speakerwas non hanno deluso le attese confermando la seconda piazza con i rivali della Iron Linx costretti al ritirno al 34° giro. A vincere sono stati Cristoni, Demarchi e Michelotto.

Un secondo posto alla prima gara – dice La Mazza rappresenta senza dubbio un risultato positivo. Considerando anche che abbiamo avuto certezza di partecipare al Campionato solo la settimana scorsa e dunque non siamo riusciti a provare la vettura prima del week end monzese” . “Sensazioni molto positive – conferma Nicolosi“Ottimo il feeling col team e con la vettura, oltre che coi compagni di equipaggio. Un buon avvio con la volontà di restare su questi livelli”.

La seconda tappa, prima della serie GT Sprint, invece, è prevista nel week end fra il 3 e il 5 maggio sul circuito di Vallelunga.