“Hanno ucciso il mio corpo ma io vivo insieme a voi”: folla per la fiaccolata in ricordo di Nicoletta Indelicato

“Hanno ucciso il mio corpo ma io vivo insieme a voi”: folla per la fiaccolata in ricordo di Nicoletta Indelicato

MARSALA – Una folla di oltre 3mila persone era presente alla fiaccolata in ricordo di Nicoletta Indelicato, 25enne vittima di femminicidio, che si è svolta ieri sera per le vie di Marsala (provincia di Trapani).

Presenti naturalmente anche i genitori adottivi della ragazza, Damiano Indelicato e Anna Rita Angileri, che hanno esposto una foto della loro amata figlia e uno striscione con su scritto: “Hanno ucciso il mio corpo ma io vivo insieme a voi”.

Il corteo è partito da piazza Marconi e si è concluso di fronte alla Chiesa Madre di Marsala, lo stesso luogo dove lo scorso 25 marzo si sono svolti i funerali di Nicoletta.

La fiaccolata di ieri è stata organizzata su iniziativa di amici e parenti della giovane, che hanno voluto dare vita a questo evento per non spegnere i riflettori sulla tragedia e sul dramma della violenza sulle donne. I concittadini della vittima hanno deciso di partecipare attivamente alla manifestazione per esprimere la propria solidarietà alla famiglia della 25enne e gridare il loro “basta” al terribile fenomeno del femminicidio.

Nicoletta è stata massacrata a coltellate nella notte tra il 16 e il 17 marzo scorsi e il cadavere, cosparso di benzina e dato alle fiamme, è stato ritrovato in un vigneto di contrada Sant’Onofrio a Marsala.

Al momento sono stati arrestati per il delitto Carmelo Bonetta, 34 anni, reo confesso, e la fidanzata di quest’ultimo, Margareta Buffa, 29 anni, “amica” di Nicoletta. Si indaga ancora sul movente del brutale assassinio.

Fonte immagine Ansa