Catania, tentato rapimento di una bambina: i DETTAGLI dell’episodio che ha scatenato l’allarmismo sui social

Catania, tentato rapimento di una bambina: i DETTAGLI dell’episodio che ha scatenato l’allarmismo sui social

CATANIA – Emergono i primi dettagli sul tentato rapimento avvenuto la sera di due giorni fa in via Fusco, in zona Vulcania, nel capoluogo etneo, che ha generato non poco allarmismo sui social.

Secondo una prima ricostruzione, un uomo, che indossava una tuta e con il viso coperto, avrebbe preso una bambina di 8 anni per un braccio sotto gli occhi della madre, che ha immediatamente chiesto aiuto gridando, e l’avrebbe trascinata per alcuni metri nel tentativo, probabilmente, di portarla via con sé.

Fortunatamente il presunto “rapinatore” sarebbe stato bloccato dal padre della piccola, con cui ha avuto una colluttazione. L’uomo, però, sarebbe riuscito a darsi alla fuga.

Sul posto è intervenuto il personale della Squadra Mobile della Questura di Catania, che ha immediatamente aperto un’accurata indagine sul caso. Le tesi più accreditate al momento sarebbero quella del tentativo di rapina o del gesto terribile di uno squilibrato.

Nel frattempo, come già accennato, la notizia si è diffusa sui social con post e messaggi vocali che segnalano un individuo sospetto nei pressi di scuole e luoghi frequentati da bambini a Catania e provincia. La diffusione di tali segnalazioni hanno letteralmente “invaso” le bacheche di Facebook e le chat WhatsApp di numerose persone. Su questi presunti avvistamenti la Questura si è espressa parlando di “allarmismo”, confermando che buona parte di essi sono probabilmente falsi e conseguenza di una notizia sfuggita di mano e della preoccupazione di diversi genitori.

Immagine di repertorio