Dissesto Comune Catania, continua la sospensione del servizio di assistenza ai bambini disabili

Dissesto Comune Catania, continua la sospensione del servizio di assistenza ai bambini disabili

CATANIA – Rimane ancora sospeso il servizio di assistenza igienico sanitaria ai danni di 340 bambini catanesi che soffrono di una qualche disabilità.

Dopo la protesta di questa mattina, che ha avuto luogo alle ore 9 in piazza Università, i 90 operatori che si occupano dei bambini disabili delle scuole del Comune di Catania, sono stati ricevuti in un primo incontro con l’amministrazione anche se non ci sono stati risultati risolutivi.

Una nuova riunione è stata quindi fissata per la giornata di domani, in attesa di capire se il Comune riuscirà a trovare un modo per garantire il servizio.

Lo scorso 30 marzo il segretario regionale Snalv Confsal (Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori) Antonio Santonocito spiegava di come fosse “assurdo non riuscire a garantire un servizio alle persone più deboli. Ancora più assurdo pensare che i tagli sono dovuti al dissesto e che quest’ultimo sia stato provocato da amministrazioni del passato non certo lungimiranti e da tutti quelli che non pagano le tasse”.

Immagine di repertorio