Tim down: disservizio in tutta Italia. Colpita anche la Sicilia

Tim down: disservizio in tutta Italia. Colpita anche la Sicilia

PALERMOTim down: disservizi su tutta la Penisola. Anche la Sicilia è stata colpita dalla diverse le segnalazioni che sono partite per comunicare il disservizio della rete.

Numerosi gli utenti che da qualche ora non riescono a effettuare chiamate sia da apparecchi fissi, che da telefonia mobile. Difficoltà anche nella connessione Internet.

La situazione è in rapida evoluzione, anche se non è ancora chiaro se si tratta di un problema di rapida soluzione o se bisognerà attendere tempi più lunghi.

Il down sarebbe iniziato alle 12 di questa mattina. L’azienda, tramite l’ufficio stampa diffonde: “Tim ha già risolto alcuni temporanei malfunzionamenti segnalati da alcuni clienti nella giornata odierna. Gli episodi – ha sottolineato Telecom Italia – hanno riguardato alcuni clienti consumer in relazione al solo servizio di telefonia vocale su rete 4G, senza riguardare la linea fissa”.

Le zone colpite dal disservizio vanno dal Nord al Sud Italia; in Sicilia le aree colpite sono state soprattutto quelle della parte orientale, con segnalazioni da Palermo e Trapani.

Immagine di repertorio