Non vanno bene gli orari di lavoro e la picchia: violenze da 20 anni sulla convivente, arrestato pregiudicato

Non vanno bene gli orari di lavoro e la picchia: violenze da 20 anni sulla convivente, arrestato pregiudicato

RAGUSA – I carabinieri della stazione di Chiaramonte Gulfi (Ragusa) hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia S. D., 57enne pregiudicato, bracciante agricolo del luogo.

L’incubo della donna era iniziato 20 anni fa quando aveva intrapreso la relazione con l’uomo che amava, ma allo stesso tempo dimostrava quotidianamente di avere un atteggiamento violento nei suoi confronti.

Sabato scorso, però, i militari della stazione di Chiaramonte Gulfi sono intervenuti nell’abitazione dove la donna lavorava come badante, poiché allertati da una vicina di casa che stava assistendo alla furia violenta dell’uomo.

Quest’ultimo, sotto effetto di sostanze alcoliche, si era recato con la propria autovettura nell’abitazione della vittima e l’aveva brutalmente malmenata al culmine di una lite nata per motivi di gelosia, in quanto non aveva acconsentito agli orari lavorativi notturni legati al suo nuovo impiego di badante.

Appena giunti, i militari hanno bloccato il reo vistosamente esagitato nei confronti della donna e sequestrato il veicolo da lui utilizzato per raggiungere il luogo dell’aggressione. La donna è stata successivamente medicata in una locale struttura sanitaria a causa delle lievi ferite riportate.

L’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Ragusa su disposizione dell’autorità giudiziaria. I carabinieri hanno rassicurato la donna e l’hanno assistita in ogni ambito materiale e morale. I militari dell’Arma, impegnati quotidianamente nella tutela delle fasce deboli, hanno sviluppato professionalità e protocolli investigativi e assistenziali all’avanguardia contro la violenza sulle donne e sui minori.