Elisa ricorda Nicoletta Indelicato in concerto: “Quelli che restano” tra lacrime e applausi – VIDEO

Elisa ricorda Nicoletta Indelicato in concerto: “Quelli che restano” tra lacrime e applausi – VIDEO

MARSALA – Una versione commovente e a cappella del celebre brano “Quelli che restano” tra le lacrime e gli applausi del pubblico: è stato questo il tributo della cantante Elisa a Nicoletta Indelicato, 25 anni, ultima vittima siciliana di femminicidio, durante il suo concerto a Marsala (in provincia di Trapani) ieri.

Mentre intratteneva la folla riunita al Teatro Impero per ascoltare i suoi brani, la cantante ha deciso di fermarsi per dedicare qualche parola alla 25enne e ai suoi cari: “Questa storia mi lascia senza parole, ha dichiarato, esprimendo poi la propria vicinanza alla famiglia e agli amici della vittima.

Il breve ma intenso discorso è stato seguito dall’esibizione in onore di Nicoletta, durante la quale tutti hanno deciso di accendere le torce dei cellulari e di esporre dei fogli con scritte in onore della ragazza. Il momento di dolore e ricordo è stato immortalato in un video, poi condiviso sui social.

 

 

 

 

Anche oggi a Marsala è un giorno di lutto: questo pomeriggio, infatti, verranno celebrati i funerali di Nicoletta. La cerimonia si svolgerà nella Chiesa Madre del paese a partire dalle ore 16.

Nel frattempo proseguono le indagini sul brutale omicidio della ragazza, avvenuto una settimana fa: al momento, i due indiziati sono Carmelo Bonetta, 34 anni, e Margareta Buffa, 29 anni. Mentre il primo avrebbe già confessato di aver accoltellato la 25enne e di aver dato fuoco al suo cadavere, la seconda si sarebbe dichiarata innocente.

Il giudice per le indagini preliminari ha emesso per entrambi l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Fonte immagine: Facebook