“Giorgio & Dario”, un ricordo vivo per sempre: torneo di calcio tra risa, agonismo e commozione

“Giorgio & Dario”, un ricordo vivo per sempre: torneo di calcio tra risa, agonismo e commozione

CATANIA – A un anno esatto dalla tragica scomparsa di Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, l’ufficio per le attività sportive della direzione regionale dei vigili del fuoco Sicilia, su proposta e in collaborazione con il comando provinciale di Catania, ha inserito tra le iniziative di commemorazione il 4° campionato regionale VVF di calcio a 7, dedicandolo proprio ai due colleghi tragicamente scomparsi lo scorso 20 marzo 2018.

Scesi in campo, alle pendici del Mongibello, tutti e nove i comandi provinciali siciliani con la partecipazione di oltre 150 vigili del fuoco, che hanno reso omaggio alla memoria dei due giovani pompieri.

La fase preliminare a gironi si è svolta nella mattinata determinando i relativi piazzamenti di merito; successivamente, a partire dal primo pomeriggio, hanno preso il via le partite delle fasi finali che hanno determinato una finalissima molto equilibrata e sportivamente combattuta tra Catania e Palermo, che hanno concluso un avvincente match con il punteggio di 2-0 a favore della compagine Etnea.

Alla presenza delle famiglie Ambiamonte e Grammatico, tutti i vigili hanno omaggiato la memoria dei due colleghi con due targhe ricordo e presentato il trofeo “Giorgio & Darioche da questo anno in avanti sarà consegnato e custodito dal Comando che si aggiudica il Campionato regionale; il Comando che conquisterà per 3 edizioni il torneo, se lo aggiudicherà definitivamente.

La classifica finale: al primo posto Catania, al secondo Palermo e al terzo Trapani. Poi, in ordine di arrivò, Agrigento, Caltanissetta, Messina, Ragusa, Enna e Siracusa.

 

Un breve VIDEO del torneo: