Festa di San Giuseppe, “U Maccu” e tanto divertimento nella IV circoscrizione di Catania in onore del patriarca

Festa di San Giuseppe, “U Maccu” e tanto divertimento nella IV circoscrizione di Catania in onore del patriarca

CATANIA – Il quartiere di San Giovanni Galermo si prepara a festeggiare San Giuseppe. Musica, tanti, balli e appuntamenti gastronomici sono infatti previsti per la giornata di domani, martedì 19 marzo.

I festeggiamenti in onore del patriarca coinvolgeranno oltre mille persone provenienti anche dall’hinterland etneo e avranno inizio dalle ore 8. Immancabile, poi, il tradizionale pranzo “U maccu” aperto a tutte le famiglie.

Presenti anche il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, e il questore di Catania, Alberto Francini. “Si tratta di un momento da vivere fraternamente – afferma il presidente della municipalità di Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo, Erio Bucetiaggregazione e socializzazione resa possibile grazie al lavoro sinergico di tutti i soggetti interessati“.

Per questo – prosegue Buceti – colgo l’occasione per ringraziare la dirigente Daniela Di Piazza e gli studenti dell’istituto professionale alberghiero Karol Wojtyla che stanno preparando il pranzo per oltre mille persone, il parroco Don Giuseppe Catalfo, il delegato all’organizzazione Pippo di Mariano, tutti gli artisti, le associazioni, i volontari ed i semplici cittadini che con il loro grande impegno stanno rendendo possibile tutto questo“.

Di seguito il programma completo della giornata.