Serie C, sorprese in vetta e punti preziosi per Siracusa e Sicula Leonzio – RISULTATI e CLASSIFICA

Serie C, sorprese in vetta e punti preziosi per Siracusa e Sicula Leonzio – RISULTATI e CLASSIFICA

Una trentunesima giornata del girone C del campionato di calcio di serie C che ha riservato non poche sorprese, soprattutto per le siciliane impegnate nella lotta al vertice.

Il Catania, dopo il successo di domenica scorsa a Catanzaro, oggi ha sconfitto tra le mura amiche la capolista Juve Stabia, che ha perso così la sua imbattibilità in una stagione fin qui folgorante.

Protagonista della gara il numero 10 etneo Francesco Lodi, che al decimo minuto ha trasformato dagli undici metri il rigore decisivo. La cura Novellino sembra quindi funzionare, con 7 punti sui 9 disponibili nelle ultime tre partite.

Nonostante la sconfitta, le “vespe” allenate da Fabio Caserta mantengono il primato in classifica, grazie all’inaspettato tonfo del Trapani a Brindisi contro la Virtus Francavilla. Gli uomini di Vincenzo Italiano, infatti, sono stati sonoramente sconfitti con il risultato di 4-1.

I pugliesi hanno chiuso il primo tempo avanti per due a zero grazie ai gol di Partipilo al 23′ e Folorunsho al 40′. Nella ripresa al 66′ è arrivato il terzo a opera di Gigliotti, prima che Scognamiglio al 74′ riuscisse a ridurre le distanze. La partita sembrava riaperta per i granata, ma all’82esimo ha rimesso al sicuro il risultato per i suoi su calcio di rigore.

La situazione in vetta si fa così più ingarbugliata con Juve Stabia e Trapani ferme rispettivamente a quota 63 e 61 e il Catania, terzo solitario, a quota 57.

Una vittoria e un pareggio per le altre due siciliane di terza serie. Vittoriosa la Sicula Leonzio per 1-0 al Sicula Trasporti Stadium sul Monopoli, grazie al gol decisivo messo a segno da Manuel Ferrini all’84’. Pareggio con reti bianche, invece, per il Siracusa sul difficile campo di Bisceglie.

I bianconeri di Paolo Bianco si portano così a quota 38 compiendo un ulteriore passo in avanti verso la salvezza, mentre gli azzurri aretusei salgono a 26 punti. La loro situazione rimane comunque non semplice, dato che sono fermi al penultimo posto davanti solo alla Paganese, che è ultima.

Ecco i risultati della trentunesima giornata:

Bisceglie-Siracusa 0-0

Catania-Juve Stabia 1-0

Cavese-Paganese 4-0

Casertana-Viterbese 3-4

Matera-Potenza 0-3 a tavolino

Rieti-Catanzaro 1-0

Sicula Leonzio-Monopoli 1-0

Vibonese-Rende oggi h 18,30

Virtus-Francavilla-Trapani 4-1

Riposa: Reggina

Questa è invece la classifica aggiornata del girone C:

Juve Stabia 63, Trapani 61, Catania 57, Catanzaro 51, Casertana 40, Monopoli 40, Virtus Francavilla 40, Viterbese 39, Cavese 39, Potenza 39, Sicula Leonzio 38, Vibonese 37, Rende 36, Reggina 33, Rieti 28, Bisceglie 28, Siracusa 26, Paganese 12

Matera escluso dal campionato

Penalizzazioni: Juve Stabia, Trapani, Rende e Siracusa -1, Monopoli e Rieti -2, Reggina -8