Famiglia morta in incidente stradale: assolto camionista indagato per omicidio stradale

Famiglia morta in incidente stradale: assolto camionista indagato per omicidio stradale

CALTANISSETTA – Il camionista ragusano di 38 anni indagato per l’incidente stradale nel quale hanno perso la vita tre componenti della famiglia Barba è stato assolto dall’accusa di omicidio stradale plurimo.

Il tragico incidente è avvenuto la scorsa estate sulla Strada Statale 626, in direzione Gela. Salvatore, Enzo e Flavia Barba erano di ritorno da Catania dopo un matrimonio. Secondo le ricostruzioni l’auto delle tre vittime, una Fiat 500x, avrebbe tentato di effettuare un sorpasso. Dalla carreggiata opposta sarebbe sopraggiunto il camion “incriminato”. Lo scontro tra i due mezzi è stato fatale per la famiglia Barba.

Dopo il sinistro la procura di Caltanissetta aveva aperto un’inchiesta nei confronti del camionista. Quest’ultimo era stato iscritto nel registro degli indagati.

La pm Simona Russo, non avendo trovato alcun elemento di responsabilità a carico del conducente del mezzo pesante, ha chiesto l’archiviazione della sua posizione. Il gip ha accolto la richiesta e ha emesso il decreto. Il camionista sembrerebbe aver tentato di evitare l’impatto, tanto che il camion sarebbe andato a finire in una scarpata e il conducente sarebbe rimasto ferito dopo il sinistro.

Immagine di repertorio