Agira, incontro del Pd con artigiani commercianti e professionisti

Agira, incontro del Pd con artigiani commercianti e professionisti

AGIRA – Si è svolto sabatonei locali parrocchiali della chiesa Abbazia un incontro-dibattito sul tema “Ricostruiamo il nostro futuro”. L’ incontro è stato promosso dalla locale sezione del Partito democratico presieduto dall’on. Maria Greco.

La manifestazione, che rientra in una serie di eventi promossi dal Partito democratico di Agira con dei focus su problematiche nei diversi settori, ha visto la partecipazione di artigiani, commercianti e professionisti locali. Hanno relazionato il presidente della Cna di Enna Mauro Todaro e Peppino Bonanno amministratore della società “Sportello Attività Produttive srl ”.

Durante l’ incontro sono emerse alcune problematiche che assillano i diversi settori ad Agira. Alcuni presenti hanno lamentato l’ assenza di iniziative politiche volte a incentivare lo sviluppo locale con agevolazioni e opportunità. Inoltre sono poche le iniziative volte ad incentivare i giovani nella creazione d’ impresa.

Durante il suo intervento l’on. Maria Greco, nell’esprimere preoccupazione per la grave crisi economica e occupazionale che investe il paese, ha evidenziato il proprio impegno affinchè alcune iniziative siano portate avanti con determinazione. Inoltre ha annunciato alcune importanti iniziative parlamentari.

La Greco ha comunicato che nel mese di gennaio promuoverà un’altra manifestazione durante la quale presenterà un progetto informativo a disposizione di tutti.

“Grazie ad una valida collaborazione con la mia segreteria politica – ha detto l’on. Greco – metterò a disposizione gratuitamente di professionisti e imprese locali un servizio attraverso il quale potranno conoscere bandi e opportunità in modo semplice e immediato. Conoscere e utilizzare prontamente tutte le opportunità che si presentano – ha proseguito – è importante per promuovere progetti, creare occasioni di sviluppo locale e far crescere le imprese”.