Inseguimento in moto ape a Catania: 47enne arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale

Inseguimento in moto ape a Catania: 47enne arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale

CATANIA – Ieri, la Polizia di Stato ha arrestato il 47enne Salvatore Tucci per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Intorno alle 22,45, il personale dipendente delle volanti è intervenuto in via San Crispino a seguito di segnalazione di furto in atto ai danni di un esercizio commerciale. Giunti sul posto, i poliziotti hanno subito notato una moto ape di colore azzurro che si allontanava con a bordo un uomo che, alla vista delle vetture di servizio ha accelerato la marcia.

Dopo un breve inseguimento, l’uomo raggiunto e bloccato dai poliziotti è stato trovato in possesso di vari arnesi atti allo scasso e di merce poco prima asportata da un deposito di ferramenti/souvenir, pertanto è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato ricettazione in quanto la moto ape a bordo della quale viaggiava risultava di provenienza furtiva e danneggiamento di un’autovettura di servizio.

Dei fatti è stato informato il pubblico ministero di turno, il quale ha disposto la sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo che si terrà domani.