Blackout nella zona nord di Messina: numerosi i disagi, persone bloccate negli ascensori

Blackout nella zona nord di Messina: numerosi i disagi, persone bloccate negli ascensori

MESSINA – La zona nord, meglio nota come Annunziata, e il centro della città di Messina, dalle 17,45 circa, sono al buio a causa di un blackout. Abitazioni, ristoranti, locali commerciali sono rimasti senza energia elettrica, ma non solo, pare che anche diversi semafori si siano spenti, recando così un grave disagio e pericolo nelle strade cittadine.

Sono già all’opera i vigili del fuoco che stanno intervenendo nei palazzi dove, a causa del guasto elettrico, sono rimaste persone bloccate all’interno degli ascensori. Il guasto ha lasciato al buio, anche se per svariati minuti, anche palazzo Zanca, sede del Municipio.

Il disagio, nonostante sia a “macchia di leopardo”, sembrerebbe molto esteso. Pare che siano numerosi anche i disagi per gli anziani che si trovano soli in casa.

Rimangono sconosciute le cause del blackout che sono in via di identificazione. Intanto, secondo le prime informazioni, non si sa quanto potrebbe volerci per far rientrare la situazione alla normalità: potrebbero volerci minuti o ore.

Immagine di repertorio