“Arriva il Carnevale in bus”: il Re Burlone catanese festeggiato su un bus

“Arriva il Carnevale in bus”: il Re Burlone catanese festeggiato su un bus

CATANIA – Si è conclusa ieri la manifestazione “Arriva il carnevale in Bus“. La sfilata ha visto coinvolte la seconda, terza e la quarta circoscrizione della città di Catania. L’autobus fornito dall’Amt, decorato a tema carnevalesco, è stato messo a disposizione dei cittadini e soprattutto dei più piccoli, per dargli modo di festeggiare il carnevale insieme.

Il mezzo è stato decorato dall’Associazione Gruppo Volontari Italia e ha fatto tappa in diversi luoghi della città, in giornate differenti.

La prima fermata è stata quella di venerdì 1 marzo, in via Gioviale, che ha coinvolto i bambini della scuola Petrarca, nella quarta municipalità; la seconda tappa, avvenuta nella stessa giornata, è stata quella di via Vitale, che ha visto come protagonisti gli alunni dell’istituto Quasimodo – Di Guardo.

Sabato, invece, “attori” principali sono stati i bambini della terza circoscrizione. Il bus si è fermato tutta la mattina a Palazzo Falcone, dove i piccoli, insieme ai genitori e ai volontari, hanno potuto godersi un’intera mattinata di festeggiamenti, tra maschere, coriandoli e stelle filanti.

La manifestazione si è conclusa domenica 3 marzo in Piazza Europa, in cui i cittadini e i residenti della seconda circoscrizione si sono incontrati numerosi e hanno festeggiato tutti insieme godendo anche del bel tempo e delle temperature quasi primaverili.

L’evento è stato organizzato dai presidenti, Paolo Ferrara (III municipalità), Erio Buceti (IV) e Massimo Ruffino (II), e dai consiglieri delle circoscrizioni coinvolte nella varie tappe; anche quest’anno ha riscosso molto successo e rientra in una serie di attività che hanno la finalità di rivalutare il territorio.