Prende l’autobus sbagliato e si trova in una zona sconosciuta: paura per un 14enne

Prende l’autobus sbagliato e si trova in una zona sconosciuta: paura per un 14enne

FRANCOFONTE – Tanto spavento per un ragazzo di appena 14 anni che, convinto di aver preso l’autobus per tornare a casa, si è ritrovato invece, nel comune di Francofonte (in provincia di Siracusa), a lui sconosciuto.

La madre del giovane, avvertita dal figlio, preoccupato dalla vista di un percorso a lui sconosciuto (quello da Lentini a Villasmundo che l’autobus stava percorrendo), ha effettuato una richiesta d’aiuto alla centrale operativa della compagnia di Augusta intorno alle ore 13.

Accertatasi che non ci fossero variazioni di linea, la signora, seriamente preoccupata per l’incolumità del figlio, ha chiesto soccorso ai militari che in pochi minuti si sono messi alla ricerca dello studente, che nel frattempo era sceso dall’autobus alla fermata di Francofonte.

I militari, che avevano iniziato a setacciare ogni fermata del comune, giunti all’altezza di Villa Idria, hanno trovato il ragazzo solo e impaurito.

Rassicurato il 14enne e contattata la madre, i carabinieri hanno condotto l’adolescente in stazione fino all’arrivo del genitore, avvenuto circa 30 minuti dopo.

Immagine di repertorio