Vertenza Blutec, 6 mesi di cassa integrazione per i lavoratori a rischio. Giunta: “Adesso si faccia chiarezza”

Vertenza Blutec, 6 mesi di cassa integrazione per i lavoratori a rischio. Giunta: “Adesso si faccia chiarezza”

TERMINI IMERESE – Scatta la cassa integrazione per i lavoratori Blutec di Termini Imerese. I dipendenti dello stabilimento ex Fiat potranno godere di sei mesi di ammortizzatori sociali grazie a un emendamento del governo votato con parere favorevole al Senato.

Sabato scorso il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, aveva partecipato a un incontro con i sindacati in compagnia del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e il primo cittadino di Termini Imerese, Francesco Giunta, per fornire un supporto ai lavoratori.

Proprio il sindaco del Comune siciliano ha dato notizia dell’approvazione dell’emendamento, auspicando che lo sforzo a favore dei dipendenti non si esaurisca qui. “Ora è giunto il momento che, al tavolo convocato per il 5 marzo al Mise, Blutec espliciti con chiarezza quali le prospettive concrete per l’immediato futuro“, scrive Giunta su Facebook.

I sindaci continueranno a seguire da vicino la ‘Vertenza Termini Imerese’, affinché si giunga a una soluzione definitiva che tuteli la dignità dei lavoratori“.

Immagine di repertorio