Tragedia di Santa Maria La Scala, riprese le ricerche di Enrico Cordella: il carnevale di Acireale non si ferma

Tragedia di Santa Maria La Scala, riprese le ricerche di Enrico Cordella: il carnevale di Acireale non si ferma

ACIREALE – Sono riprese all’alba le ricerche del terzo disperso di Santa Maria La Scala, frazione di Acireale, nel Catanese.

Dopo il ritrovamento, ieri, dei corpi di Lorenzo D’Agata prima e Margherita Quattrocchi poi, seguiti dal recupero dell’auto a bordo della quale si trovavano i tre giovani travolti da un’onda anomala domenica sera, i sommozzatori del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania stanno adesso cercando di individuare il 22enne Enrico Cordella.

Secondo una prima ricostruzione della tragedia che ha sconvolto Acireale, città d’origine dei 3 ragazzi, la Fiat Panda a bordo della quale si trovavano, era posteggiata sul molo del porticciolo della frazione marinara, quando sarebbe stata travolta e trascinata in mare da un’improvvisa onda anomala. A lanciare l’allarme sarebbe stato un testimone che avrebbe assistito alla scena.

Intanto sembra essere ormai certo che il carnevale di Acireale non si fermerà in segno di lutto per la tragica scomparsa di Lorenzo, Margherita ed Enrico. La fondazione che si occupa della manifestazione avrebbe stabilito di dedicare alla memoria dei tre giovani lo spettacolo serale previsto per giovedì 28 febbraio. Una scelta che sta suscitando già numerose polemiche.

Le motivazioni alla base della decisione presa, insieme alle iniziative decise per commemorare le vittime, saranno illustrate dal presidente Orazio Fazzio nel corso della conferenza stampa che si terrà questa mattina alle 10,30.

Fonte foto: Facebook – Enrico Cordella