Catania, chiostro di Palazzo Minoriti trasformato in “cortile di botteghe”

Catania, chiostro di Palazzo Minoriti trasformato in “cortile di botteghe”

CATANIA – A Catania è in corso, nella splendida cornice del chiostro di Palazzo Minoriti, in via Etnea 73, la mostra “Natale ai Minoriti – Bottega dell’Artigianato Artistico”, che rimarrà aperta dalle ore 10 alle 21 fino al 6 Gennaio.

mostra 3

Appassionati, curiosi e cultori di ogni genere, potranno trovare in esposizione un notevole numero di manufatti realizzati abilmente da artigiani ed artisti che per tutta la durata della mostra si cimenteranno in dimostrazioni estemporanee dando prova della propria abilità.

Il chiostro si trasforma quindi in un “cortile di botteghe” e laboratori aperti. Si potrà assistere alla modellazione e alla decorazione delle ceramiche, alla realizzazione di pupi siciliani, alla tessitura di tappeti, alla realizzazione di mosaico di vetri.

mostra 4

L’intendimento è quello di far conoscere l’artigianato locale e incoraggiare gli artisti e gli artigiani a proseguire nelle loro attività in difesa delle nostre produzioni tipiche e delle nostre tradizioni.

Nel corso della manifestazione alcuni eventi e intrattenimenti renderanno ancora più gradevole la permanenza dei visitatori.

 

La manifestazione, organizzata dall’associazione artistico-culturale Delfare, è patrocinata dal Comune di Catania e dalla Provincia Regionale che mette a disposizione il suggestivo chiostro. L’ingresso è gratuito.