Violenze su alunni, tra loro anche disabili: sospese 3 insegnanti

Violenze su alunni, tra loro anche disabili: sospese 3 insegnanti

PALERMO – Nei giorni scorsi, la compagnia carabinieri di Partinico ha dato esecuzione a una ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo, su richiesta della locale procura della Repubblica (pool fasce deboli), nei confronti di 3 donne.

Tutte sono state destinatarie della misura interdittiva del divieto di esercitare l’attività di insegnante per la durata di dodici mesi.

L’indagine è stata avviata da una stazione carabinieri lo scorso aprile a seguito della segnalazione di un genitore che aveva riscontrato delle anomalie nel comportamento del proprio figlio, tornato a casa con le orecchie rosse e tumefatte.

Nei mesi successivi è stato dimostrato che le tre insegnanti avevano lamentato di aver subito dei maltrattamenti aggravati nei confronti di loro alunni, tra i quali, uno affetto da disabilità. Le loro reiterate condotte illecite si sono perfezionate attraverso minacce e offese, sia verbali che fisiche, consistite nel costringere i bambini a rimanere in uno spazio angusto e privo di illuminazione, nonché aggressioni con schiaffi, calci e spinte.

 

https://www.youtube.com/watch?v=jUpv58Knul0&feature=youtu.be