Catania piange la scomparsa di Bull, il “randagio dell’Ikea”: “Buon ponte cucciolone” – VIDEO

Catania piange la scomparsa di Bull, il “randagio dell’Ikea”: “Buon ponte cucciolone” – VIDEO

CATANIA – Era diventato la “mascotte” del centro commerciale Ikea del capoluogo etneo e nelle scorse settimane in tanti si erano premurati di trovargli una casa più consona alle sue esigenze, ma non ha fatto in tempo a godersi la nuova sistemazione.

Stiamo parlando di Bull, uno dei randagi a quattro zampe che, a seguito di un forte temporale abbattutosi sul finire dello scorso anno sulla nostra città, erano riusciti a trovare riparo proprio all’interno del negozio della più famosa azienda svedese. Come detto, però, l’animale è morto lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di chi, almeno una volta, lo aveva incontrato transitando in zona.

La notizia del passaggio a miglior vita del simpatico cagnolone, con ben 13 anni di vita alle spalle, è rimbalzata improvvisamente sui social network e numerosissimi sono stati i messaggi di cordoglio e disperazione. “Pochi minuti fa, qualche settimana dopo che se n’è andato il suo amico Zorro, ha chiuso gli occhi anche Bull. Aveva circa 13 anni“, scrive Veronica su Facebook.

Ha superato avvelenamenti, ansie umane che lo volevano al sicuro, freddi inverni e torride estati. Ha saputo farsi accettare laddove aveva deciso di vivere, nel parcheggio e all’interno dell’Ikea di Catania, contrattando avanzi di pizza e panini con i clienti dello store, nonostante non gli mancasse di certo il cibo e ci fosse qualcuno che con discrezione si prendesse cura di lui, come solo le buone amiche sanno fare“.

Mi mancherai“, “Buon arcobaleno”, “Buon ponte dolce cucciolone“, scrivono in sequenza Serena, Emilia e Cristina menzionando un’antica leggenda cara a chi possiede animali domestici. “E io che stavo studiando come prenderlo… avevo una spina nel cuore“, aggiunge invece Laura

 

 

Fonte video: Facebook – Veronica Papa

Fonte foto: Facebook – Laura Baldi