Cambio alla Regione Siciliana: Antonio Scavone è il nuovo assessore regionale alla Famiglia

Cambio alla Regione Siciliana: Antonio Scavone è il nuovo assessore regionale alla Famiglia

PALERMO – Antonio Scavone è il nuovo assessore regionale alla Famiglia, alle Politiche sociali e al Lavoro. Lo ha nominato oggi il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, dopo avere accolto le dimissioni di Mariella Ippolito.

Scavone, 62 anni, radiologo, già deputato e senatore nazionale, è attualmente direttore medico e capo dipartimento di Radiologia all’ospedale Garibaldi di Catania.

Da oltre 25 anni è ai vertici della professione medica nel settore della Sanità pubblica e dal 2005 al 2009 ha ricoperto l’incarico di direttore generale dell’Usl 3 della città etnea.

Per Nello Musumeci, Scavone porta con sé una solida esperienza parlamentare che sarà di prezioso ausilio nel suo futuro ruolo di Governo. “Gli auguro davvero buon lavoro – commenta il presidente della Regione – così come voglio ringraziare Mariella Ippolito per il contributo appassionato che ha saputo dare con la sua presenza in Giunta”.

“Ringrazio il presidente Musumeci per la fiducia accordatami – risponde il nuovo assessore -, tra l’altro in un settore di vitale importanza per una regione come la Sicilia. Considero le Politiche sociali e del lavoro un assessorato cerniera con tutti gli altri rami dell’amministrazione e sarà mia cura mettere l’esperienza maturata al servizio della comunità siciliana”.

Immagine di repertorio