Dolce e Gabbana innamorati della Sicilia: scelgono il paese del Gattopardo per esporre i loro pezzi unici

Dolce e Gabbana innamorati della Sicilia: scelgono il paese del Gattopardo per esporre i loro pezzi unici

PALMA DI MONTECHIARODolce&Gabbana scelgono la Sicilia, nello specifico Palma di Montechiaro, come luogo per esporre le loro creazioni. La prossima estate il paese, noto per il celebre romanzo “Il Gattopardo”, ospiterà un evento di importanza internazionale, trasformandosi in un vero e proprio museo.

La manifestazione si terrà il 4 luglio al palazzo Ducale e coinvolgerà anche la chiesa Madre e il monastero del Santissimo Rosario, ma gli stilisti organizzeranno anche una festa nei cortili e nelle strade del paese.

È previsto l’ arrivo di 50 giornalisti di fama internazionale, si dice delle testate più importanti come Time, Wall Street Journal, The financial time,  e di almeno 300 ospiti altrettanto importanti.

Le creazioni che verranno esposte, solo pezzi unici, saranno ispirate alla storia e allo stile di Palma di Montechiaro e alla Tomasi di Lampedusa e de Il Gattopardo.

Un evento importante non solo per il paese che l’ospiterà, ma per tutta la Sicilia, che negli ultimi anni è stata protagonista di eventi importanti e meta di un numero sempre maggiore di turisti.