Meteo, ancora sole e temperature gradevoli sulla Sicilia ma nel fine settimana tornerà il maltempo

Meteo, ancora sole e temperature gradevoli sulla Sicilia ma nel fine settimana tornerà il maltempo

PALERMO – Il sole e le temperature gradevoli la stanno facendo da padrone in questi giorni in Sicilia. Sembrano essere soltanto un ricordo, infatti, gli episodi temporaleschi che si sono verificati nei giorni scorsi, così come le ampie e forti nevicate che hanno ammantato il territorio nostrano anche a bassa quota.

La situazione di stabilità si protrarrà anche per la giornata di domani, mercoledì 20 febbraio, con cieli sgombri da nuvole e temperature alquanto miti. Le massime, lungo le zone costiere dell’isola, si manterranno tra i 16 e i 18 gradi, eccezion fatta per la parte occidentale dove potrebbe registrarsi un abbassamento di un paio di gradi rispetto al resto.

Nelle province di Enna e Caltanissetta i picchi massimi saranno tra i 10 e i 12 gradi. Situazione diversa, invece, per le temperature minime. Nelle zone più interne della Sicilia si registrerà, infatti, una condizione termica che punterà verso lo zero.

L’attuale situazione di bel tempo, tuttavia, dovrebbe evolversi nel corso della settimana. Già a partire dal weekend, infatti, sulla Sicilia potrebbero addensarsi nuvoloni minacciosi carichi di pioggia e venti abbastanza forti che spireranno impetuosamente specialmente sulle coste.