Noto tra lacrime e dolore per Gabriele e Manuel: “Adesso sei accanto alla tua mamma”, “Abbiamo perso un amico”

Noto tra lacrime e dolore per Gabriele e Manuel: “Adesso sei accanto alla tua mamma”, “Abbiamo perso un amico”

NOTO – Tanto, immenso il dolore a Noto, in provincia di Siracusa. Il silenzio assordante del dispiacere per la scomparsa di due ragazzi solari si avverte nell’aria: Manuel Petralito, 16 anni, e Gabriele Marescalco, di 17, hanno perso la vita la scorsa notte a causa di un grave incidente stradale.

Si trovavano a bordo del loro scooter in via Montessori quando, improvvisamente e per cause da accertare, si sono schiantati contro un’auto. Gravi le ferite riportate: per loro non c’è stato nulla da fare.

Tantissime le persone vicine alla famiglia e non che hanno mostrato il loro cordoglio. Come Corrada, che ha scritto: “Manuel, adesso sei accanto alla tua mamma Patrizia Lorefice. Angeli in paradiso e altro ragazzo R.I.P.”. A lei fa eco Domenico: “Riposate in pace, queste notizie sono terribili”.

Alessandro spende poche parole, ma incisive: “La vita è stata troppo ingiusta… Non te lo meritavi gioia mia… R.I.P. Gabriele Marescalco”. Pensieri più lunghi, invece, da parte di Antonio, che descrive ed esterna l’affetto che aveva per Gabriele: “È immenso il dolore della perdita di una persona amata. Ancor di più se a lasciarci è una giovanissima vita. Abbiamo perso un amico, un compagno di squadra un ragazzo dal cuore grande! Non sarà facile per noi tutti superare questo momento. Ci stringiamo addolorati alla famiglia di Gabriele Marescalco con un immenso abbraccio. Ciao Gabriele, un ultima carezza che ti accompagni nel tuo viaggio verso un mondo migliore…”.

Manuel e Gabriele erano amanti dello sport. Tante le società che si sono unite al dolore, come la Polisportiva Noto: “Le parole non hanno senso, poche non basterebbero, troppe sarebbero superflue. Il tutto si annienta.. non ha più senso niente quando accadono cose simili. Realmente mi chiedo che senso abbia tutto ciò che facciamo giornalmente. Gabriele Marescalco e Manuel Petralito ci hanno lasciati troppo presto in un incidente orribile questa notte. Ci uniamo al dolore della famiglia e con un’immensa tristezza nel cuore speriamo che entrambi riposino in pace. Porgiamo le nostre condoglianze alle famiglie. Lo staff e tutta la squadra”.

A distanza di qualche ora, le persone a bordo della Volkwagen si sono costituite e sono state accusate di omicidio colposo e omissione di soccorso. Questo, però, non servirà a restituire la vita ai due ragazzi.