Creatività e tradizione: il fascino di Chantecler nella gioielleria Restivo

Creatività e tradizione: il fascino di Chantecler nella gioielleria Restivo

Quando raffinatezza ed eleganza, sposano il buon gusto ecco che non si può resistere al fascino di un evento firmato dalla famiglia Restivo.

Tende bianche e musica soft in corso Italia; per i veri intenditori del bello, la gioielleria, fra le più conosciute e antiche di Catania, ha portato in città un fuori classe. Un brand esclusivo… di lusso… che combina la creatività e la tradizione dell’alta gioielleria. Parliamo di Chantecler.

E così, sabato pomeriggio, i Restivo hanno voluto creare un filo di collegamento diretto fra i propri clienti più affezionati e Teresa Aprea, proprietaria della prestigiosa maison italiana in una cornice straordinariamente elegante.

Chantecler nasce negli anni ’50 a Capri, conquistando, proprio per la cura e la bellezza delle proprie creazioni, in poco tempo anche le dive del jet set internazionale come ci spiega proprio la charmant Teresa Aprea.

E tra un cocktail e una tartina, un sorriso e una battuta, sotto gli occhi degli ospiti della gioielleria Restivo facevano bella mostra le teche con perle, brillanti, coralli. Pezzi unici di alta oreficeria e una collezione di gioielli iconici di esclusiva eleganza.

Un modo molto sofisticato utilizzato da Giovanni Restivo e i suoi due figli, Francesco e Beatrice, per celebrare la presenza all’interno del negozio dello storico marchio caprese. La gioielleria, nata nel 1922, vanta una lunga storia da raccontare. Quattro generazioni che per competenza, qualità e garbo ne hanno fatto un punto di riferimento per il salotto buono di Catania.

Il primo punto vendita nacque a Enna ma la ramificazione sarà veloce: prima Catania, poi Taormina, Lipari e Siracusa. Da sempre in linea con le nuove tendenze della moda e dei marchi più all’avanguardia, ciò che caratterizza più i Restivo è l’equilibrio fra la tradizione orafa siciliana e il contributo stilistico della modernità.

E adesso gustatevi le immagini dei momenti più belli della serata.