In auto con l’amico, travolgono una ragazzina: la vittima è sua figlia; 12enne muore poco dopo

In auto con l’amico, travolgono una ragazzina: la vittima è sua figlia; 12enne muore poco dopo

È una “doppia” tragedia quella avrebbe coinvolto John McLaren, un uomo che lo scorso martedì si sarebbe trovato a lato passeggero di un’auto quando, per cause ancora in corso di accertamento, quest’ultima avrebbe travolto una ragazzina.

La tragedia è “doppia” perché, non appena l’uomo sarebbe sceso dall’auto, si sarebbe accorto che la giovane accasciata al suolo, era la figlia di 12 anni. L’incidente è avvenuto in Scozia, a Motherwell, vicino all’abitazione dell’uomo.

La figlia, Abbie, era da poco scesa dal bus quando sarebbe stata travolta. John è sceso immediatamente per offrire soccorso alla vittima quando si è reso conto di chi fosse la ragazzina a terra. Un testimone dice di aver visto l’uomo “congelarsi” alla vista della figlia.

La vittima è stata subito portata al Royal Hospital for Children di Glasgow, dove purtroppo si è spenta nonostante gli innumerevoli tentativi dei medici di salvarle la vita.

Alla guida dell’auto c’era un uomo di 38 anni che è stato arrestato. La comunità ha invitato il North Lanarkshire Council, tramite una petizione, a effettuare più controlli sul traffico. La cugina di Abbie ha creato “GoFundme“, una pagina online in onore del suo ricordo. Anche Robert Birch, rettore della Dalziel High School, ha espresso l’enorme dispiacere che prova per la perdita della ragazzina, alunna della scuola.

L’uomo descrive Abbie come una ragazza popolare, piena di talento e sempre felice, una grande perdita per l’istituto. Il rettore parla a nome di tutto lo staff, degli alunni e degli amici della 12enne, quando dice che il suo pensiero è costantemente rivolto alla famiglia della ragazzina.

Immagine di repertorio