Serie C, turno da brividi! Catania a Trapani, Juve Stabia-Catanzaro. IL PROGRAMMA

Serie C, turno da brividi! Catania a Trapani, Juve Stabia-Catanzaro. IL PROGRAMMA

È tempo di turno infrasettimanale in Serie C, dove scocca la freccia per la 26esima giornata. Il Girone C in particolare ha ancora molto da raccontare, specie in chiave promozione.

La Juve Stabia, capolista imbattuta, ha riposato nel turno precedente ma quest’oggi tornerà in campo alle ore 20,30 nel cruciale match interno contro il Catanzaro. 

Le Vespe di Castellammare di Stabia hanno recuperato ulteriori energie per preparare al meglio la gara, i calabresi – dal canto loro – continuano a vincere e convincere: l’ultimo successo proprio la scorsa giornata contro la Pagnese per 4-1.

Simultaneamente a questo match, il derby tra Trapani e Catania al “Provinciale” di Erice è sicuramente catalogabile come una sfida affascinante e fondamentale per le speranze di primo e secondo posto. A dividere le due siciliane, con al momento i granata avanti, è un solo punto, ma il Catania deve ancora recuperare la partita contro la Viterbese. Anche questa sfida si giocherà alle ore 20,30.

Come ultimi risultati, da segnalare la vittoria del Catania in casa contro la Casertana (3-0), ma senza convincere ancora sul piano del gioco. Mentre per il Trapani è arrivato un inaspettato pareggio a reti bianche contro il Bisceglie. 

Tra le altre sfide, il Siracusa se la vedrà nel difficile campo di Rende. Gli aretusei hanno ceduto 2-0 in casa alla Reggina nel posticipo dello scorso turno di campionato, adesso in Calabria si prevede una sfida veramente dura. La sfida, rispetto a tutte le altre, si giocherà giovedì alle ore 14,30. 

L’altra siracusana, la Sicula Leonzio, è in un momento di estrema difficoltà: per questo serviranno obbligatoriamente i 3 punti contro il Bisceglie tra le mura amiche, quelle stesse mura violata dalla Cavese due giornate fa. Un timido 0-0 a Rieti, invece, la scorsa giornata.

Questi tutti i match

Ore 14,30 – Vibonese-Rieti

Viterbese Castrense-Virtus Francavilla

Ore 20,30 – Sicula Leonzio-Bisceglie, Trapani-Catania, Juve Stabia-Catanzaro, Matera-Cavese, Paganese-Monopoli.

Giovedì 

Ore 14,30 – Rende-Siracusa

Ore 20,30 – Reggina-Potenza

Riposa: Casertana