La Sicilia alla Borsa Internazionale del Turismo, Musumeci: “L’isola è un marchio che non conosce confini”

La Sicilia alla Borsa Internazionale del Turismo, Musumeci: “L’isola è un marchio che non conosce confini”

PALERMO – Una grande vetrina per la Sicilia. È stato inaugurato nelle scorse ore lo stand della Regione Siciliana alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, un allestimento grande 850 metri quadri che rimarrà attivo fino al 12 febbraio per valorizzare le bellezze naturali, paesaggistiche e culturali della Sicilia.

Presenti, all’inaugurazione dello stand siciliano, il ministro delle Politiche agricole, forestali, alimentari e del turismo, Gian Marco Centinaio, e il governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci. “Siamo davvero orgogliosi di prendere atto del fatto che la Sicilia oggi sia un marchio che non conosce confini“, ha dichiarato il presidente siciliano.

È una favorevole congiuntura, non è merito nostro. Semmai – specifica Musumeci – lo è dei nostri padri, ma abbiamo anche il dovere, noi che governiamo questa straordinaria isola, di cogliere l’opportunità e di razionalizzare questa domanda sempre più massiccia che arriva da tutte le parti del mondo“.

Tutti i nostri stand sono sempre affollati, anche quello dell’agricoltura. Il ritorno alla Bit in questo stand, che non è soltanto il più grande e il più visitato, è la testimonianza concreta che noi possiamo davvero vivere di turismo in Sicilia soltanto se riusciamo a mettere bene gli ingredienti“.

Immagine di repertorio