Rifiuti speciali e pericolosi in prossimità del fiume: sequestrate due discariche abusive

Rifiuti speciali e pericolosi in prossimità del fiume: sequestrate due discariche abusive

AGRIGENTO – Prosegue l’attività dei militari dell’Arma dei carabinieri di Agrigento per il controllo del fenomeno degli abbandoni incontrollati di rifiuti sul territorio.

Nelle ultime ore, i militari della compagnia di Agrigento, nell’ambito dei consueti servizi di prevenzione, in località Villaseta, hanno fatto scattare un’ispezione su un appezzamento di terreno in contrada Fondacazzo, in prossimità dell’argine del fiume Akragas, accertando la presenza di una discarica con rifiuti di varia tipologia, anche speciali e pericolosi.

L’area interessata, estesa per 500 metri quadri circa, è stata sequestrata e sono in corso ora accertamenti finalizzati a individuarne la proprietà.

A Realmonte (nell’Agrigentino), i carabinieri, in località Punta Bianca, hanno scoperto una discarica abusiva a cielo aperto, in cui vi erano rifiuti solidi urbani e rifiuti speciali vari. È subito scattato il sequestro dell’area in questione, estesa per circa 100 metri quadri, in attesa delle successive opere di bonifica.

Immagine di repertorio