“Catania Futura”: il progetto di Torrisi e D’Agostino si presenta alla città

“Catania Futura”: il progetto di Torrisi e D’Agostino si presenta alla città

CATANIA – Durante la votazione della delibera del Pua si aggirava nelle stanze di Palazzo degli Elefanti Nico Torrisi, ex assessore regionale in quota Udc, per serrare le fila del suo gruppo consiliare di riferimento Catania Futura.

Nico Torrisi, ex assessore regionale ai Trasporti

Nico Torrisi, ex assessore regionale ai Trasporti

Il neonato gruppo che conta su Carmelo Coppolino (ex Grande Catania), Salvatore Spadaro (ex Con Bianco per Catania) e Alessandro Messina (dal gruppo misto) ha già acquisito un certo peso politico negli ambienti della maggioranza e le fibrillazioni di queste ultime settimane potrebbero riservare parecchie sorprese.

Domani verrà ufficialmente presentato il progetto di Catania Futura, che viene definito dagli ispiratori D’Agostino e Torrisi “un catalizzatore di idee e di persone che hanno intenzione di scommettere e scommettersi su Catania”.

Chiara l’intenzione di sostenere Enzo Bianco. “Si tratta di un progetto serio – spiega la nota emanata della nuova compagine politica – che vuole diventare motore di un modo di intendere la politica a servizio della gente, al fianco di un sindaco che sta tentando di fare risalire la china alla città. E che non si limita all’oggi ma guarda lontano”. 

Il nuovo gruppo consiliare verrà presentato alla città domani, sabato 13 dicembre, dal deputato regionale Nicola D’Agostino e Nico Torrisi. L’appuntamento sarà alle ore 11,15 in via Francesco Riso 39. Saranno presenti anche i tre esponenti del gruppo a Palazzo degli Elefanti e i consiglieri di quartiere che hanno già sposato il progetto. Viene sottolineato che “Catania Futura non si pone come rottura di precedenti esperienze”.

“Al contrario – sottolinea Nico Torrisi – siamo a disposizione per continuare a lavorare per Catania. Non sarà una conferenza stampa canonica ma un’occasione per accogliere nella nostra nuova casa gli amici, i simpatizzanti e tutti quelli che hanno voglia di lavorare per rendere Catania la città che merita di essere”.