Dal Salone dello Studente di Catania nuove opportunità nella formazione alberghiera

Dal Salone dello Studente di Catania nuove opportunità nella formazione alberghiera

CATANIA  L‘orientamento universitario post diploma è una delle tappe più importanti nella vita dello studente.

Capire la propria vocazione, comprendere la strada più idonea da seguire, non è impresa da poco perché questa segnerà l’inserimento futuro nel mondo del lavoro.

Proprio per accompagnare i giovani di tutte le scuole alla scelta giusta anche Catania ha ospitato a Le Ciminiere il Salone dello Studente “Campus Orienta”, la più completa manifestazione di settore Italiana dedicata all’orientamento universitario, formativo e professionale post-diploma e post laurea.

Il Salone dello Studente, con le migliaia di stand allestiti in tutta italia, è un evento di riferimento dove i giovani, dal 1990 ad oggi, hanno avuto modo di incontrare i docenti e gli orientatori di tutte le università italiane e straniere,  le scuole di formazione e le aziende leder nei rispettivi ambiti, per un panorama completo delle offerte formative e di mercato ormai in continuo cambiamento.

Presente al Salone di Catania anche la Swiss Education Group, gruppo di università svizzere leader indiscussa a livello internazionale della formazione nella gestione alberghiera e dell’ospitalily.

Abbiamo incontrato Marinella Ricciardello, siciliana di Brolo (Messina), ex studentessa della SEG. Dal 2012 è la referente per l’Italia di questa scuola di eccellenza nell’industria del turismo. Ha fatto parte del tavolo tecnico governing board del Cesar Ritz Colleges ed è anche Chapter president.

[wpvp_embed type=youtube video_code=XtQFwDWxIkM width=670 height=377]

Ma quali sono gli sbocchi nel mondo del turismo? Quello legato a questo settore è un mondo pieno di opportunità che non sono strettamente legate al segmento alberghiero. La SEG è la scuola che offre una gamma di programmi che includono lauree specialistiche e master in diversi ambiti manageriali: gestione alberghiera, turismo e spa, arte culinaria, eventi e hotel design.

[wpvp_embed type=youtube video_code=Ap_ly-vJuCw width=670 height=377]

Dunque dal Salone dello studente partono nuove opportunità, nuove i dee e nuovi percorsi formativi per i giovani che hanno voglia e motivazione di investire nel futuro. Una guida per tanti giovani che, all’interno dei propri istituti, non hanno trovato i supporti didattici utili alla scelta del proprio indirizzo post scolastico.

[wpvp_embed type=youtube video_code=70TrB1NqO4o width=670 height=377]