YouTube Rewind 2014: i video più visti di quest’anno in un unico filmato mozzafiato

YouTube Rewind 2014: i video più visti di quest’anno in un unico filmato mozzafiato

Anche quest’anno sta per concludersi e, come da tradizione, YouTube ha deciso di far rivivere i video più visti dell’anno insieme agli “youtubers” più amati del web in un cortometraggio imperdibile.

Se non ne eravate già a conoscenza, la celebre piattaforma statunitense produce – fin dal 2010 – un “riepilogo” all’approssimarsi della conclusione di ogni anno, denominato “YouTube Rewind”. I video, che ormai compongono una vera e propria serie, contengono un entusiasmante mix di tutti i video più visti dell’anno; nel YouTube Rewind 2014 riusciamo a riconoscere alcune “mode” che ci hanno accompagnato quest’anno.

[wpvp_embed type=youtube video_code=zKx2B8WCQuw width=670 height=377]

Il video si apre con Pewdiepie, lo youtuber con più iscritti sulla piattaforma, che reinterpreta ironicamente il video della canzone “Turn Down For What” di DJ Snake e Lil Jon, che quest’anno fa da sfondo all’intero mix. Seguono poi riferimenti ai video virali, dall’Ice Bucket Challenge agli “Scary pranks” (scherzi spaventosi, altamente virali su Youtube), fino ad approdare ai video musicali che hanno caratterizzato questo 2014, come “Anaconda” di Nicky Minaj (330.068.944 visualizzazioni) o “Let It Go” dal film Frozen (380.114.415 visualizzazioni).

Riconoscete qualcuno dei vostri youtuber preferiti?