Il sole bacia la Sicilia: domenica all’insegna del bel tempo

Il sole bacia la Sicilia: domenica all’insegna del bel tempo

PALERMO – Dopo giorni caratterizzati da maltempo e freddo, meglio noti come “giorni della merla”, sembra tornare nuovamente il bel tempo sulla nostra regione. Infatti, il dipartimento regionale di Protezione Civile non ha emanato allerte meteo.

Tutte le province saranno caratterizzato da sole, solo localmente ci saranno alcune nubi. Le precipitazioni interesseranno i settori settentrionali e occidentali, dove passeranno da isolate a sparse, con quantitativi cumulati deboli.

I mari saranno molto mossi, localmente agitati, soprattutto lo Stretto di Sicilia e il Tirreno meridionale settore ovest. Agitato invece lo Ionio, con moto ondoso in calo.

Le province più fredde saranno Enna e Caltanissetta con temperature minime intorno a 6°C e massime sino a 9°C. I territori che si attestano essere i più caldi saranno Catania e Messina, con minime a 9°C e massime a 17°C.

Così sarà il bel tempo, e un piccolo rialzo delle massime, a caratterizzare la prima giornata della Festa di Sant’Agata a Catania. La quasi totale assenza di precipitazioni permetteranno il normale svolgimento delle celebrazioni, che inizieranno con la sfilata della carrozza del Senato e con la processione dell’offerta della cera.

Immagine di repertorio