Calcio Catania, Di Piazza match winner con il Rende. Rapporto ricucito con i tifosi etnei?

Calcio Catania, Di Piazza match winner con il Rende. Rapporto ricucito con i tifosi etnei?

CATANIA – C’è voluta la rete del palermitano Andrea Di Piazza per consentire al Catania di battere il Rende nella gara dell’Angelo Massimino di ieri sera. Non una prestazione convincente quella fornita dalla formazione rossazzurra, che ha faticato più del dovuto contro gli avversari in piena corsa play off.

Il rendimento sul campo dell’undici di Andrea Sottil non ha convinto i tifosi etnei che, nonostante il successo, hanno subissato di fischi gli atleti rossazzurri.

Nemmeno l’attaccante siciliano è scampato alle contestazioni dei sostenitori locali che già nei giorni scorsi non avevano apprezzato l’approdo dell’atleta di Partinico alle falde dell’Etna. Un rapporto difficile maturato a causa di alcune dichiarazioni poco felici dell’ex elemento offensivo di Lecce e Foggia.

Eppure, con la maglia dell’elefante addosso, Di Piazza non ha tradito l’appuntamento con il gol mandando in archivio le “scorie” degli anni precedenti. Proprio il 31enne, tra gli ultimi arrivati in maglia rossazzurra, ha pensato di chiedere scusa ai suoi nuovi tifosi esultando con grinta e trasporto sotto la curva sud.

Rapporto ricucito, dunque, e sforzi mentali e fisici volti a portare il Catania sempre più in alto.