Il Catania non gioca e vince, le altre pareggiano tutte: la Reggina, però, vola. RISULTATI e CLASSIFICA

Il Catania non gioca e vince, le altre pareggiano tutte: la Reggina, però, vola. RISULTATI e CLASSIFICA

Pochi gol sui campi più importanti in questa giornata del Girone C di Serie C, ovvero la 22esima.

Il Catania non ha giocato il turno, vincendo 3-0 a tavolino contro il Matera. I lucani, a causa dei mancati adempimenti finanziari, non sono partiti per la trasferta siciliana e ieri sera il direttore di gara ha certificato e verbalizzato l’assenza della squadra, confermando il risultato a favore dei rossazzurri. 

Ironia della sorte, i rossazzurri strappano due punti su Juve Stabia, Trapani e Catanzaro senza aver nemmeno giocato e con una partita in meno: tutte e tre le formazioni fanno 0-0 in trasferta, rispettivamente contro Potenza, Sicula Leonzio e Vibonese. 

Pareggi importanti e delicati: in alcune occasioni, forse, più due punti persi che uno guadagnato. Adesso il distacco dal primo posto si accorcia (da -12 a un potenziale -7).

Un derby, quello tra Leonzio e Trapani, dove i granata si mangiano le mani per le occasioni sprecate sotto porta: poteva essere una gara fondamentale con i tre punti in tasca e invece finisce a reti bianche.

Dà continuità di risultati il Siracusa: dopo la vittoria in casa contro il Catania, gli aretusei pareggiano 1-1 sul campo della Paganese. In vantaggio nel primo tempo con Tiscione, i siciliani vengono raggiunti dalla rete di Piana.

Nelle altre partite, da segnalare la prova positiva della Reggina, quinta in classifica, contro la Viterbese. Vince con un netto risultato anche la Casertana contro il Bisceglie e la Virtus Francavilla in casa del Rieti. Poker del Monopoli a Rende, a scontare il turno di riposo è stata la Cavese.

Serie C, Girone C – 22/a giornata

Paganese-Siracusa 1-1

Rieti-Virtus Francavilla 0-2

Casertana-Bisceglie 3-0

Vibonese-Catanzaro 0-0

Potenza-Juve Stabia 0-0

Catania-Matera 3-0 (a tavolino)

Rende-Monopoli 2-4

Sicula Leonzio-Trapani 0-0

Reggina-Viterbese 3-1

Riposa: Cavese

Classifica

Juve Stabia 50

Trapani 41

Catania 40

Catanzaro 38

Reggina 34

Monopoli 33

Casertana 32

Rende 31

Vibonese 30

Potenza 27

Sicula Leonzio 24

Virtus Francavilla 24

Cavese 22

Siracusa 19

Rieti 19

Viterbese 16

Bisceglie 15

Paganese 9

Matera 8