Ex dipendenti Myrmex legati davanti alla sede della Regione a Catania, chiesto incontro con Musumeci: da mesi privi di fonte di reddito

Ex dipendenti Myrmex legati davanti alla sede della Regione a Catania, chiesto incontro con Musumeci: da mesi privi di fonte di reddito

CATANIA – La Cgil e la Filctem Cgil di Catania ha chiesto “con urgenza un incontro al presidente della Regione Siciliana, al fine di trovare una soluzione definitiva che possa dare garanzie occupazionali ai lavoratori ex Myrmex, oggi riuniti in cooperativa”.

Stamattina la richiesta ufficiale è stata inviata a seguito della protesta ancora in atto degli ex lavoratori che si sono legati davanti l’ex Palazzo ESA, sede della Regione a Catania.

Il motivo, secondo quanto comunicato in una nota dei sindacati, sarebbe il seguente: il 23 novembre scorso, in occasione dell’incontro tenutosi nella sede della Presidenza della Regione Siciliana con i rappresentanti sindacali e una delegazione di lavoratori, l’assessore Ruggero Razza non avrebbe dato, sino ad oggi, alcun ulteriore seguito al confronto.

Si legge ancora nella richiesta ufficiale d’incontro: “Neanche la Prefettura di Catania ha dato seguito agli ultimi incontri e dopo il confronto al MISE del 18 ottobre scorso, non si sono registrate altre novità, sebbene ci siano state interlocuzioni telefoniche tra le strutture territoriali sindacali e la segreteria nazionale della Filctem Cgil con il Ministero”.

Infine, la segnalazione legata allo stato sociale dei licenziati: tutti sarebbero ormai privi di qualunque fonte di reddito da mesi.