Possesso di droga e resistenza a pubblico ufficiale: quattro arresti nel Catanese

Possesso di droga e resistenza a pubblico ufficiale: quattro arresti nel Catanese

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato Salvatore Caruso, 23 anni, pregiudicato, Andrea Brunetto, 40 anni, pregiudicato, Arbi Dridi, 23 anni, pregiudicato, Antonino Maugeri, 24 anni, pregiudicato, e Salvatore Lanzafame, 39 anni, pregiudicato.

Le persone fermate sarebbero responsabili, in concorso, del reato di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di marijuana e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo la ricostruzione degli eventi, la squadra mobile di Catania, sezione antidroga, aveva notato una Smart Forfour guidata da Maugeri e con a bordo Caruso, Dridi e Brunetto, seguita da una Nissan Micra guidata da Lanzafame.

Le persone individuate, una volta arrivate in una zona periferica di Acireale, si erano fermate e, una volta scese dai mezzi, sono state immediatamente fermate dalle forze dell’ordine. All’interno del bagagliaio della Nissan Micra gli uomini hanno sequestrato una scatola in cartone contenente 4 involucri di marijuana, per un peso complessivo di 2,700 chili e una somma di denaro ritenuta provento dell’illecita attività.

Nell’abitazione di Dridi, ubicata in prossimità del luogo del controllo, sono stati invece trovati e sequestrati un involucro in carta stagnola contenente ancora marijuana per un peso lordo di 0,60 grammi e 2 bilancini di precisione.

All’interno del garage di Brunetto è stata recuperata altra marijuana, suddivisa in 4 panetti, per un peso complessivo di 2 chili e un bilancino di precisione. Tutti gli arrestati sono stati condotti nel carcere di piazza Lanza.

In foto Salvatore Lanzafame, Andrea Brunetto, Salvatore Caruso e Antonino Maugeri