Nuove minacce di morte al giornalista Paolo Borrometi, lettera minatoria e 3 chiodi: “Picca nnai”

Nuove minacce di morte al giornalista Paolo Borrometi, lettera minatoria e 3 chiodi: “Picca nnai”

MODICA – Non dorme sonni tranquilli il giornalista modicano Paolo Borrometi, noto per la sua attività di inchiesta e denuncia contro la mafia. Nelle scorse ore ha ricevuto un nuovo messaggio minatorio, all’interno di una delle tre buste spedite alla portineria della sede romana di Tv2000, fatto con ritagli di giornale.

Il testo recitava “Picca nnai” (“Ti resta poco”). Il giornalista ha denunciato tutto ai carabinieri attraverso una querela. La minaccia è stata inviata nella sede della televisione cattolica poiché Borrometi è ospite fisso nella trasmissione “L’Ora solare”.

Il messaggio è stato inviato in forma anonima e con tre chiodi. Al giornalista è stata espressa solidarietà da Ucsi Sicilia.

“La risposta alle tre buste anonime recapitate alla portineria di TV2000, con nuove minacce di morte e tre chiodi e la scritta ‘Picca nai’ (ti manca poco) non che può che essere corale. È una risposta di vicinanza all’amico e collega e di sostegno al coraggio che mette in campo nel trattare notizie scomode ai clan mafiosi. I giornalisti cattolici di Sicilia sostengono e sono solidali con il collega Borrometi, esprimono la loro preoccupazione e chiedono alle istituzioni il massimo impegno per tutelare la vita del collega”.

Immagine di repertorio