Denise e Deborah, dalla lotta ai pregiudizi fino alle nozze: la STORIA delle due siciliane a “C’è posta per te”

Denise e Deborah, dalla lotta ai pregiudizi fino alle nozze: la STORIA delle due siciliane a “C’è posta per te”

SIRACUSA – Una storia d’amore siciliana a lieto fine nella seconda puntata di “C’è posta per te”, celebre programma televisivo di Mediaset condotto da Maria De Filippi e seguito da migliaia di spettatori ogni sabato sera.

Le protagoniste sono due giovani siracusane, Denise e Deborah, entrambe poco più che 20enni.

Le due hanno deciso di vivere il loro amore nonostante i pregiudizi della gente contro gli omosessuali e i contrasti con la famiglia di Denise, restìa ad accettare la relazione della ragazza.

La ventenne, infatti, era stata a lungo fidanzata con un ragazzo e il coming out e il successivo avvicinamento a Deborah non erano stati visti di buon occhio dai genitori, in particolare dalla madre, e dal fratello 24enne.

Decisa a non lasciarsi abbattere dai giudizi negativi, la giovane ha scelto di sposare la sua amata. Prima di compiere il grande passo, però, ha voluto incontrare la famiglia nella sala del celebre programma per invitarli a partecipare alle nozze nonostante la loro contrarietà alla sua unione con una persona dello stesso sesso.

Dopo diversi minuti trascorsi a discutere tra emozioni, tensioni e paure, il padre di Denise è il primo a rivelare la volontà di riavvicinarsi alla figlia e di accogliere la sua compagna, invitando la coppia in casa dopo la cerimonia per un brindisi.

Il giorno dopo la messa in onda della puntata, registrata in precedenza, è arrivata sul web la notizia che tutti i fan del programma, commossi di fronte a una storia così intensa e dolce, attendevano: non solo Denise e Deborah sono convolate a nozze, ma hanno avuto la gioia di avere con loro anche la famiglia di Denise.

Sui social sono stati diversi i post dei sostenitori della lotta contro l’omofobia e di semplici fan dell’amore vero che si complimentano con la famiglia della giovane siracusana per aver fatto la scelta migliore e che augurano alle novelle spose una vita felice e in armonia con i loro cari.

Tra le tante reazioni anche quella degli amministratori della pagina ufficiale del programma di Canale 5 su Facebook: “Congratulazioni a Denise e Deborah, siamo felicissimi per voi”, scrivono in un post seguito dall’hashtag #LoveisLove e dal video delle promesse.

 

 

 

 

Fonte immagine e video: Facebook – C’è posta per te