Mick Schumacher ufficialmente in Ferrari: ha firmato per la Driver Academy

Mick Schumacher ufficialmente in Ferrari: ha firmato per la Driver Academy

Mick Schumacher, figlio di Michael Schumacher che ha compiuto da poco 50 anni, è ufficialmente entrato a far parte della Scuderia Ferrari. Il 19enne ha firmato con la Ferrari Driver Academy e assicura le sue prestazioni al Cavallino Rampante.

Il tedesco è uno dei talenti più interessanti del mondo dei motori. Vincitore del campionato europeo di Formula 3, l’anno prossimo correrà in Formula 2 con la scuderia Prema. Il buon sangue del padre scorre nelle sue vene e l’approdo alla scuderia di Maranello non è assolutamente casuale.

Come reso noto dalla stessa Ferrari attraverso un comunicato nel sito, il figlio di uno dei più grandi piloti di Formula 1 di tutti i tempi sarà impegnato a partire dalla prossima settimana nelle attività di preparazione pre-stagione.

Schumacher Jr. si aggiungerà al team FDA già composto da Giuliano Alesi, Callum Ilott, Marcus Armstrong, Robert Shwartzman, Enzo Fittipaldi e Gianluca Petecof (tutti piloti sotto contratto con la scuderia di Maranello, i quali si faranno le ossa nei campionati che vanno dalla Formula 2 alla Formula 4).

Immagine di repertorio