Arrestato proprietario di una palestra per furto aggravato di energia elettrica

Arrestato proprietario di una palestra per furto aggravato di energia elettrica

SIRACUSA – Ieri i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Noto hanno effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, effettuando verifiche, insieme al personale specializzato ENEL, al fine di contrastare il fenomeno del furto di energia elettrica ai danni della rete pubblica.

Alla fine dei controlli i carabinieri hanno arrestato G. C. di 40 anni, dopo un controllo nella struttura sportiva di sua proprietà a Noto.

I militari avrebbero trovato un magnete di elevata potenza sul contatore al fine di eludere il regolare controllo della misurazione dell’erogazione dell’energia elettrica.

L’arrestato così come disposto dall’autorità giudiziaria con decreto motivato ai sensi dell’art. 121 delle norme di attuazione del codice di procedura penale, sarebbe stato rimesso in libertà.

I carabinieri continueranno ad impegnarsi nello specifico settore organizzando periodicamente servizi preventivi e repressivi su tutto il territorio