Di Piazza è del Catania: per lui un contratto fino a giugno del 2021

Di Piazza è del Catania: per lui un contratto fino a giugno del 2021

CATANIA – Adesso è ufficiale, Matteo Di Piazza è un giocatore del Catania. L’attaccante nativo di Partinico, nel Palermitano, 31 anni compiuti lo scorso 1 gennaio, era giunto a Torre del Grifo ieri pomeriggio e adesso la società rossazzurra ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Cosenza il diritto alle sue prestazioni sportive.

Per Di Piazza si tratta comunque di un ritorno, dato che in passato aveva militato nella primavera rossazzurra. Il giocatore si è legato contrattualmente al club etneo fino al 30 giugno 2021 e nella scorsa stagione si è laureato capocannoniere della coppa Italia con 5 reti, al pari di Cerri e Maxi Lopex.

Nelle ultime due annate in archivio, la talentuosa punta ha conquistato altrettante promozioni in Serie B: nel 2018 con il Lecce, siglando 10 reti, tra le quali una proprio contro il Catania, e nel 2017 con il Foggia, collezionando 6 gol in 16 gare da gennaio alla fine del torneo e vincendo con i compagni anche la Supercoppa di Lega Pro.

Ha contribuito anche all’esaltante exploit della Pro Vercelli nel 2010/11 e nel 2011/12, conclusosi col doppio salto della compagine piemontese dalla Seconda Divisione della Le Pro alle serie B.

Nel corso della carriera, Di Piazza ha indossato anche le maglie del Savoia, del Vittoria (ben 17 gol nel 2007/08), del Südtirol, del Rimini, del Siracusa, del Gubbio, del Benevento, dell’Akragas e del Vicenza. Adesso indosserà la maglia numero 32 e domani sosterrà il primo allenamento agli ordini di mister Sottil.

Nello stesso tempo però per i tifosi rossazzurri arriva anche una brutta notizia. Per la gara Siracusa-Catania, in programma domenica 20 gennaio 2019 allo stadio Nicola De Simone, il prefetto della provincia di Siracusa ha ordinato oggi il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Catania, con contestuale sospensione del programma di fidelizzazione del Calcio Catania.

Immagine di repertorio