Aci Sant’Antonio, riapre il mercato in piazza Unità d’Italia: più sicurezza sul piano rischio sismico

Aci Sant’Antonio, riapre il mercato in piazza Unità d’Italia: più sicurezza sul piano rischio sismico

ACI SANT’ANTONIO – Con ordinanza 108 del 15 gennaio 2019, il sindaco di Aci Sant’Antonio Santo Caruso, ha ordinato la riapertura del mercato settimanale del lunedì a partire dal 21 gennaio prossimo, regolarmente svolto in piazza Unità d’Italia.

L’ordinanza numero 15 del 4 gennaio scorso intende specificare che il mercato è stato interrotto alla luce dello sciame sismico in corso, e questo per via del fatto che la piazza nella quale lo stesso è allocato costituisce “area di prima attesa” secondo quanto stabilito dal piano rischio sismico dell’Ente santantonese.

Pertanto, il sindaco Caruso ha commentato dicendo: “Stiamo cercando di ripristinare in fretta, senza perdere di vista i canoni della sicurezza, tutte le attività cittadine per cercare di tornare alla quotidianità. Chiaramente dobbiamo muoverci fra le strette maglie della burocrazia, che, per quanto necessaria, spesso aumenta il numero degli ingranaggi e fa girare più lentamente la vita sociale. In questo senso ci auguriamo di riuscire ad intervenire al più presto sulla totalità degli edifici pubblici, in modo da limitare ulteriormente i disagi”.

Immagine di repertorio