Ersu di Catania, ultimi giorni per partecipare al bando per il Giorno della Memoria

Ersu di Catania, ultimi giorni per partecipare al bando per il Giorno della Memoria

CATANIA – Restano pochi giorni agli studenti dell’Università di Catania per partecipare al bando di concorso per il premio sul “Giorno della memoria” giunto alla sesta edizione e organizzato dall’Ersu di Catania.

Gli studenti universitari dovranno confrontarsi sul tema: “In una Europa stravolta da problemi sociali e colpita al cuore dal terrorismo, quale significato assume la memoria della Shoah?“.

Il termine ultimo per iscriversi è lunedì 21 gennaio alle ore 12. Tutte le informazioni utili sono pubblicate sul sito dell’ente. La presentazione del bando è in programma sempre lunedì 21 gennaio alle ore 11,30 nella sede dell’Ersu di via Etnea 570.

La cerimonia di premiazione si terrà in due distinti momenti. La mattina di lunedì 28 gennaio alla Prefettura di Catania il vincitore del premio leggerà il proprio elaborato in presenza delle autorità, mentre alle ore 17 nell’aula magna del rettorato di piazza Università avrà luogo la cerimonia di premiazione per gli elaborati e i cortometraggi.

Per quanto riguarda gli elaborati di 4mila battute in formato word, al primo premio andranno 1.000 euro, al secondo premio 700 euro e al terzo premio 500 euro. Per il cortometraggio di massimo 5 minuti sono previsti 1.000 euro per il primo classificato e 500 euro per il secondo classificato.