“Momenti di trascurabile (In)felicità”: lo spettacolo di Francesco Piccolo debutta in Sicilia con Pif

“Momenti di trascurabile (In)felicità”: lo spettacolo di Francesco Piccolo debutta in Sicilia con Pif

PALERMO – Momenti di trascurabile (In)felicità torna dal 30 gennaio 2019 al Teatro Biondo di Palermo dopo una bella e appassionante tournée che lo ha portato nei teatri italiani nella prima metà del 2018. In occasione del debutto in terra di Sicilia, Francesco Piccolo sarà accompagnato da un ospite speciale per compiere un tratto di strada insieme tra momenti di trascurabile felicità e infelicità.

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, già protagonista dell’omonimo film diretto da Daniele Luchetti e scritto a quattro mani da Luchetti e Piccolo, salirà sul palco del Teatro Biondo per prendere parte allo spettacolo in maniera sorprendente. L’eccezionale partecipazione dell’attore siciliano sarà poi replicata anche in alcune delle città che ospiteranno lo spettacolo.

Momenti di trascurabile (in)felicità rappresenta un’occasione per far “parlare” due libri di grande successo Momenti di trascurabile felicità (2010) e Momenti di trascurabile infelicità (2015) attraverso la viva voce del loro autore Francesco Piccolo, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo tra i più poliedrici del panorama italiano.

Lo spettacolo è un monologo con il quale si dà importanza e valore a quei momenti felici e infelici dell’esistenza quotidiana sui quali non abbiamo il tempo o la pazienza di soffermarci.

Francesco Piccolo lo ha fatto dando vita a un “catalogo” di eventi trascurabili ma piantati nella vita di ognuno, che fanno sempre dire a chi sta in platea: “È vero, è successo anche a me”.

Immagine di repertorio