Il Catania e Di Piazza: vicino l’annuncio, l’offerta dei rossazzurri al Cosenza

Il Catania e Di Piazza: vicino l’annuncio, l’offerta dei rossazzurri al Cosenza

CATANIA – Oggi potrebbe essere il giorno giusto per annunciare l’arrivo di Matteo Di Piazza in casa Catania.

Il calciatore avrebbe già dato la sua disponibilità a trasferirsi nel club rossazzurro (arriverebbe in prestito dal Cosenza, che ne detiene il cartellino), ma il direttore sportivo del club militante in Serie B, Stefano Trinchera, ha dichiarato – tramite intervista su Catanista – di non aver ricevuto alcuna proposta e che addirittura poteva essere stipulato un accordo con il Catanzaro.

L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha rilasciato delle dichiarazioni a ItaSportPress su come stanno le cose. Nello specifico, Lo Monaco conferma la volontà di Di Piazza di scendere di categoria pur di giocare: “Deve essere rispettata la volontà del ragazzo”.

Per questa ragione, il Catania studia la formula migliore per convincere il club calabrese a cedere l’attaccante di origini palermitane: Lo Monaco intende caricarsi dei due anni e mezzo di contratto di Di Piazza con il Cosenza e, qualora dovesse esserci la promozione in B del Catania, il club che ne detiene il cartellino avrà un indennizzo promozione.

“Non è corretto – dice Lo Monaco – tirare in ballo il Catanzaro in questo momento. Assurdo che il Cosenza rifiuti un’offerta dove può prendere soldi per una trattativa con un calciatore sul quale non ne ha spesi“.

Filtra, comunque, ottimismo e l’annuncio può già arrivare in giornata. Seguiranno aggiornamenti.

Immagine tratta da: Corriere dello Sport