Terremoto a Milo, “Sta diventando uno strazio”: tanta paura, ma nessun danno

Terremoto a Milo, “Sta diventando uno strazio”: tanta paura, ma nessun danno

CATANIA – È tornata la paura questa notte in provincia di Catania a causa del nuovo terremoto di magnitudo 4.1 che si è verificato la scorsa notte poco prima dell’una.

Nessun danno accertato al momento, ma gli uomini della Protezione Civile si sono messi all’opera per verificare possibili problemi agli edifici e alle persone nei centri più vicini all’epicentro.

Diverse sono state le persone che hanno avvertito il sisma e si sono riversate in strada negli istanti successivi. Le testimonianze della scossa si sono susseguite sui social network come Facebook e Twitter, dove diversi utenti hanno dichiarato di essere stati svegliati dal tremore.

Giuseppina e Valentina dicono di aver avvertito il terremoto ad Acireale e Fiumefreddo. “Che spavento“, scrive Veronica, mentre Rossella si sfoga così: “Purtroppo a casa mia le avvertiamo tutte. Sta diventando uno strazio“.

I tecnici dell’Ingv stanno attualmente monitorando la situazione sismica del comprensorio etneo, già messo a dura prova dal precedente terremoto di Santo Stefano.