Chiusura di Ultima Tv, i saluti della redazione giornalistica: “Interrompiamo le trasmissioni, grazie a chi ha creduto in noi”

Chiusura di Ultima Tv, i saluti della redazione giornalistica: “Interrompiamo le trasmissioni, grazie a chi ha creduto in noi”

CATANIA – Si è conclusa con la messa in onda dell’ultimo telegiornale delle ore 14 l’esperienza della redazione giornalistica di Ultima Tv, l’emittente televisiva catanese di proprietà dell’imprenditore Francesco Russo Morosoli. A salutare i telespettatori ci ha pensato la direttrice Valeria Maglia, che ha condotto il notiziario televisivo del pomeriggio.

Ultima Tv – si legge in una nota diffusa dall’azienda – comunica che l’assemblea dei soci ha dato mandato all’amministratore di avviare la procedura di liquidazione della società che pertanto, a partire dal prossimo 8 gennaio 2019, interromperà le trasmissioni“.

Nonostante l’impegno e i grandi sforzi economici sostenuti dall’avvio delle trasmissioni, le attuali contingenze legate alla situazione di perdita economica della società determinano la necessità di scelte prudenti ed indifferibili“, prosegue il comunicato. “Un sentito ringraziamento – si legge in conclusione – va a tutti coloro che a vario titolo hanno sostenuto l’iniziativa imprenditoriale e collaborato con l’emittente, e in particolare ai giornalisti, ai tecnici ed al personale amministrativo“.

La redazione giornalistica di Ultima Tv, il comparto tecnico e di segreteria, alla luce di quanto comunicato dall’azienda, si vedono costretti a concludere un’esperienza che ha visto lavorare fianco a fianco, in questi due anni di informazione televisiva regionale, ottime e diversificate professionalità giornalistiche e tecniche“, si legge nel comunicato emesso dalla redazione dell’emittente.

Ci siamo misurati con innovazioni che hanno segnato, e avrebbero potuto continuare a segnare in positivo, l’informazione siciliana, grazie alla sperimentazione dei live e della formula ALL NEWS sulla quale l’azienda ha investito notevoli risorse economiche in un contesto difficile e seguendo un trend decisamente controcorrente“.

Ma prima di tutto abbiamo puntato alla qualità dell’informazione pensando al pubblico siciliano. Lo abbiamo fatto consapevoli di poter migliorare giorno per giorno, ma sempre e solo nel rispetto di un unico obiettivo: lavorare per informare il pubblico dell’Isola, confrontando tutte le voci, rispettando le opinioni e cercando ove possibile di approfondire. Da Catania a Palermo, lo abbiamo fatto insieme, da giornalisti e tecnici e per il giornalismo“.

 

 

 

 

Grazie a chi ha creduto, a vario titolo, nella nostra informazione. Grazie per averci seguito“, conclude la nota.